TENUTE BAFFLE SEALS - PER SCAMBIATORI DI CALORE
Le tenute Baffle Seal sono un tipo speciale di tenute metalliche, diverse dalle altre guarnizioni flangiate, che hanno la funzione di sigillare i bordi dei deflettori all'interno di recipienti, tipicamente in pressione - es. scambiatori di calore.
TENUTE A DEFLETTORE PER SCAMBIATORI DI CALORE
Le tenute Baffle Seal incrementano l'efficienza di recipienti di processo a più camere (scambiatori di calore), separando i flussi di fluidi (caldo - freddo).
Le tenute Baffle Seal si installano facilmente , applicandole longitudinalmente sul deflettore; questo poi viene reinserito nel serbatoio.
Le tenute Baffle Seal sono realizzate sia in acciaio ASTM 316Ti, sia in altri materiali a scelta del cliente e vengono consegnate già nella misura richiesta; sono disponibili varie dimensioni per lunghezza e spessore delle lamelle. L'installazione è semplice e non richiede strumenti particolari.
TENUTE BAFFLE SEAL PER SCAMBIATORI DI CALORE - I VANTAGGI
Incremento dell'efficienza
Resistenza alle alte / basse temperature
Ottima resistenza all'invecchiamento
Facilità di installazione
Dimensioni e materiali custom
TENUTE MECCANICHE BAFFLE SEALS ITALSEAL
Le guarnizioni per deflettori BAFFLE ITALSEAL sono ideali per la sigillatura dei deflettori longitudinali negli scambiatori di calore ad alte prestazioni.
È generalmente realizzata completamente (sia i supporti delle lamelle che le lamelle stesse) in acciaio EN 1.4571 (ASTM 316Ti); su richiesta, possono essere realizzate di dimensioni maggiori e con altri acciai elastici o metalli non ferrosi.
Italseal è in grado di produrre guarnizioni per piastre di separazione adatte a ogni scambiatore di calore.
La guarnizione del deflettore gioca un ruolo importante nel sigillare efficacemente gli spazi vuoti (grandi o piccoli, dovuti a costruzione, ristrutturazione o deformazione) tra il deflettore longitudinale e il mantello dello scambiatore di calore negli scambiatori di calore ad alte prestazioni.
Quando anche piccole differenze di temperatura causano una significativa perdita di potenza, le tenute metalliche BAFFLE ITALSEAL risolvono gran parte questo problema.
Le tenute metalliche BAFFLE ITALSEAL sono facilmente assemblabili direttamente sul deflettore longitudinale, senza l'utlizzo di bullonatura per il fissaggio
1 Lamellae support
2 Lamellae packet
3 Longitudinal baffle
4 Heat exchanger shell
5 transverse baffle
Modello A
In questo modello, i supporti delle lamelle hanno un corrispondente incavo.
Le fessure devono essere realizzate profonde solo per quanto necessario ad accogliere i deflettori trasversali (parte 5).
Modello B
Con un numero elevato di deflettori longitudinali, è più facile montare la guarnizione in modo continuo. Il supporto della prima lamella (che è la più profonda) può essere fissato con un bullone o un perno al deflettore, in modo che, quando viene tirato il fascio, la anche la guarnizione del deflettore venga estratta in modo sicuro.
ITALSEAL S.R.L
Sede Legale:
Via Bezzecca, 1
20135 Milano (MI) - Italy
Sede Operativa:
Via Verona, 1/A
20063 Cernusco sul Naviglio (MI) - Italy
+39 02 359 990 46
Ufficio Vendite / Sales Dept.: info@italseal.it
Ufficio Acquisti / Purchasing Dept.: procurement@italseal.it
Amministrazione: accounting@italseal.it
Informazioni e Richieste